Benefici aloe vera

Quando è meglio bere l’Aloe?

È consigliato assumere l’Aloe Vera a stomaco vuoto: Si ottiene così l’effetto migliore. Attendere finché questa non è stata assorbita dall’organismo (almeno 15 minuti), prima di ingerire altre sostanze. È possibile iniziare così la propria giornata, oppure può essere assunta prima di addormentarsi.

Quanta ne dovrei bere? Dipende dal motivo dell’assunzione dell’Aloe Vera. Se ne può assumere una piccola dose di 60 ml ogni mattina, per sentirsi in forma. La quantità riportata sulla bottiglia di 100 ml come porzione giornaliera consigliata non è obbligatoria ma solamente indicativa. Ad ogni modo non eccedere mai le dosi consigliate perché potrebbe diventare tossica. Posso mescolare con qualcos’altro l’Aloe Vera Gel? Meglio assumere l’Aloe Vera pura. Se proprio non piace il suo sapore, è possibile mischiarla con succo di frutta puro oppure con del miele. Attenzione, altri succhi di frutta contengono altri acidi che potrebbero causare problemi digestivi.

Quando dovrei sentire un effetto positivo?

La maggior parte delle persone trae un effetto benefico dopo 6 settimane. Per questo consigliamo di concedersi un periodo di prova, e di bere l’Aloe Vera per almeno 3 mesi regolarmente. Come si conserva l’Aloe Vera? Come la maggior parte degli alimenti naturali la bottiglia di Aloe dovrebbe, una volta aperta essere conservata ben richiusa in frigorifero. Le fibre naturali della pianta tendono a scendere sul fondo e per questo bisogna agitare la bottiglia prima del consumo.

Perchè i preparati fai da te sono sconsigliati?

L’Aloe Vera preparata in casa attraverso l’estrazione diretta dalle foglie va assunta con moltissima cautela a causa dell’elevato contenuto di Aloina che si trova nelle foglie fresche. Il ministero della Sanità degli USA (Food & Drug Administration) ha stabilito che i prodotti a base di Aloe Vera Barbadensis, presenti in commercio sottoforma di succhi, pastiglie ed altro non devono contenere più di 50 parti per milione di Aloina.

Dai un’occhiata ai migliori prodotti di aloe vera sul mercato.