il rimedio casalingo perfetto per una vita sana: acqua di aloe vera con limone

il rimedio casalingo perfetto per una vita sana: acqua di aloe vera con limone

Acqua di aloe vera con limone: il rimedio casalingo perfetto per una vita sana Uno dei rimedi casalinghi più facili da preparare in casa è l’acqua di aloe vera con limone Se quello che stai cercando è una bevanda naturale e salutare, l’acqua di aloe vera con limone ha molti benefici. Questa bevanda, che può

Acqua di aloe vera con limone: il rimedio casalingo perfetto per una vita sana

Uno dei rimedi casalinghi più facili da preparare in casa è l’acqua di aloe vera con limone

Se quello che stai cercando è una bevanda naturale e salutare, l’acqua di aloe vera con limone ha molti benefici.

Questa bevanda, che può essere facilmente preparata in casa, riduce i dolori addominali, la flatulenza e la stitichezza. Infatti, questa pianta è usata come rimedio per le ulcere gastriche e la colite, secondo un articolo del Journal of Research in Medical Sciences.

Allo stesso modo, l’assunzione di acqua di aloe vera con limone allevia altri tipi di disagio interno come emicrania, dolori muscolari o dentali. Includere questa bevanda nella nostra dieta può prevenirci da alcuni rischi o sollevarci nei casi in cui proviamo disagio per uno qualsiasi di questi motivi. Naturalmente, l’assunzione di qualsiasi bevanda, naturale o meno, dovrebbe essere consultata con uno specialista per evitare effetti controproducenti.

Secondo una pubblicazione sul Journal of Pharmacy and Bioallied Sciences, è stato possibile dimostrare che la polpa dell’aloe vera ha qualità antibatteriche e antivirali. Pertanto, il suo consumo favorisce il sistema immunitario e combatte le infezioni.

Da parte sua, il succo di limone ha una serie di benefici che si combinano con l’aloe vera. Questo agrume ha quindi effetti protettivi per cervello e fegato, riduce lo stress ossidativo e l’infiammazione cronica, due dei principali rischi legati alle malattie neurodegenerative.

Il limone, come l’aloe vera, migliora la salute del fegato per disintossicare il corpo e previene la formazione di calcoli renali. È anche una fonte di vitamina C, che consente la prevenzione e la gravità delle malattie infettive, come il comune raffreddore, la polmonite o la diarrea. Pertanto, il limone è considerato un alimento favorevole per il sistema immunitario.

Per preparare l’acqua di aloe vera al limone non ci resta che seguire cinque semplici passaggi:

  • Rimuovi l’aloe in eccesso dalla tua bevanda immergendo il gambo di aloe in un bicchiere pieno d’acqua durante la notte.
  • Sbucciare la foglia di aloe ed estrarne la polpa.
  • Tagliare la polpa a quadratini, metterli in uno scolapasta e lavarli nuovamente in modo che il succo non abbia una consistenza troppo densa.
  • Tagliare i limoni a metà e spremerli.
  • Aggiungere l’acqua, la polpa di aloe vera e qualsiasi dolcificante.
  • Mescola entrambi gli ingredienti fino a quando non sono integrati e avrai la tua acqua di limone con aloe vera.

Per realizzare questa ricetta avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. Un gambo di aloe vera
  2. 5 limoni
  3. Due litri d’acqua
  4. Dolcificante

Questa sana ricetta si prenderà cura del fegato e rafforzerà le difese. Il suo consumo non ha un programma fisso, lasciandolo nelle mani della persona in base all’obiettivo che ha con la sua assunzione. L’ideale è di solito prenderlo prima del primo pasto o a stomaco vuoto per chi fa il digiuno intermittente, lontano dai pasti per agire in modo antinfiammatorio, oppure la sera per disintossicare l’organismo.

La bevanda è adatta anche a chi ha la gastrite, perché il limone aiuta a riequilibrare il pH dello stomaco. Tuttavia, non è raccomandato per le donne incinte. Allo stesso modo, si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare l’assunzione frequente.

Caterina
EDITOR
PROFILE

Posts Carousel